Due ore a settimana per essere più felici

Due ore. Per sentirvi più felici e sani vi dovreste concedere solo 120 minuti a settimana a contatto con la natura. A dirlo, è uno studio pubblicato su Scientific Reports nel 2019 che non solo valuta i benefici della oramai nota “ecoterapia”, ma che consiglia anche una possibile tempistica per frequentare parchi, boschi o mare.

Questi ultimi anni hanno provato le nostre esistenze, a livello sanitario, sociale, economico e purtroppo anche psicofisico. L’impatto di veder stravolte le nostre vite, con le nostre abitudini, introducendo nuovi riflessi è stato estremamente difficile. Per questo motivo oggi è diventato fondamentale più che mai concederci un sano respiro, una boccata di ossigeno a contatto con la natura, che per noi che viviamo di mare è sinonimo di un appuntamento fisso sulla spiaggia. 

Questa pandemia ci ha lasciato diversi insegnamenti di cui noi abbiamo fatto tesoro. Uno di questi, è sicuramente la condivisione. Ci siamo detti che la nostra attività non solo sarebbe dovuta essere un punto di riferimento durante l’estate, ma anche tutto l’anno, proprio per poter rispondere nel nostro piccolo, alle vostre esigenze. 

Trovandoci sempre aperti, avrete modo non solo di godervi un pomeriggio con amici o in famiglia a contatto con il mare, ma vi offriamo dei servizi che possano rendere il vostro soggiorno, la vostra piccola fuga dalla routine quotidiana, la vostra passeggiata, un momento prezioso, di cui godere appieno e respirando a pieni polmoni. 

Vivere il mare, che sia d’inverno, estate, autunno o primavera, significa vivere di emozioni, di colori, di profumi e di suoni che vibrano fuori e dentro di noi. Per questo motivo abbiamo scelto di fare del mare la nostra attività: per riuscire a offrivi il benessere indispensabile per affrontare le difficoltà quotidiane. 

Condividi l'articolo:

WhatsApp
Telegram
Email
Facebook
Twitter
LinkedIn